Jérémy Menez

Jérémy Menez

Jérémy Menez (Longjumeau 7 maggio 1987) è un calciatore francese, trequartista della Roma.

Tesserato a soli 9 anni con il Sochaux, nel 2003 firma con la prima squadra e viene valorizzato dall’allora allenatore Guy Lacombe. Il suo esordio risale al 7 agosto 2004, in casa contro l’Ajaccio.

Nei due campionati disputati con lo Sochaux, gioca 55 partite segnando 7 goal. A diciotto anni, il 22 gennaio 2005, segnò in soli sette minuti una tripletta al Bordeaux, diventando il giocatore più giovane in assoluto ad aver segnato una tripletta nel campionato francese.

Nell’estate del 2006 viene tesserato dal Monaco, con cui segna 7 goal. Anche nella stagione seguente si conferma uno dei talenti del campionato francese. Il 28 agosto 2008 viene acquistato ufficialmente dalla Roma ed esordisce in Serie A il 31 agosto, nella gara casalinga contro il Napoli.

Il 6 dicembre 2008 segna il suo primo gol in Serie A, risultando determinante nel successo della Roma per 1 a 0 in casa del Chievo. La stagione è abbastanza sottotono, ma nelle ultime 2 partite di campionato sigla 2 goal di pregevole fattura.

In Europa League segna il suo primo goal, con la maglia giallorossa, nella sfida di ritorno del terzo turno preliminare. Si ripete nel quarto turno preliminare sia all’andata che al ritorno. Nel campionato seguente (2009/2010), segna il primo goal stagionale contro il Milan il 18 ottobre.