Cicinho

Cicinho

Cicinho (Pradópolis 24 giugno 1980) è un calciatore brasiliano, difensore esterno della Roma e della Nazionale brasiliana.

Inizia la sua carriera in Brasile, dove dopo aver giocato con le giovanili del Botafogo, trova continuità nell’Atlético Mineiro nel 2003. L ‘anno successivo vince con il São Paulo il campionato paulista.

Nel 2005 vince la FIFA Confederations Cup con il Brasile e nello stesso anno la Coppa Libertadores e il Mondiale per club FIFA con il São Paulo.

Acquistato dal Real Madrid dopo una lunga trattativa nel 2005, è costretto a fermarsi il 23 settembre 2006 per un gravissimo infortunio ad un legamento crociato del ginocchio, ritornando in campo dopo poco più di sei mesi.

Il 22 agosto 2007 passa alla Roma e con le sue buone prestazioni, riesce a ritagliarsi spazi sempre più importanti da titolare nell’arco della stagione. Il 24 maggio 2008 vince la Coppa Italia , il primo trofeo in giallorosso.

L’8 febbraio 2009, nella gara contro il Genoa, sigla la rete del vantaggio giallorosso, ma poco dopo si infortuna gravemente ai legamenti ed è costretto a rifermarsi per altri sei mesi.